Adda Sud ...percorso inaspettato
near Zelo Buon Persico, Lombardia (Italia)
Viewed 1569 times, downloaded 28 times
Trail photos



Itinerary description
Waypoints
Passaggio interroto 3
Passaggio interrotto
Passaggio interrotto 2
Comments (4)
You can add a comment or review this trail
I have followed this trail View more
Information
Easy to follow
Scenery
Easy
Bel giro. Vado spesso da queste parti. Immagino che il sentiero del lato sinistro dell'Adda, da Spino a Lodi sia stato abbastanza pieni di piante in questo periodo vero ? :)
Il percorso dello scolmatore a Cassano D'Adda è da evitare nei periodi dopo le piogge... meglio in inverni secchi o all'inizio dell'estate.
Ciao
Immagino che ci vai spesso, non ti nascondo che ogni volta che incontravo un ciclista lo osservavo con attenzione per vedere se potevi essere tu,... sei della zona e poteva starci d'incontrarti ... a quanto pare infatti non eri tanto lontano.
In effetti Vs Lodi è stata la parte più complicata,... diversi alberi caduti che ostruivano il passaggio e sentiero in pratica abbandonato che diventava sempre più stretto,...la parte che sale da Lodi Vs nord invece era sostanzialmente ben tenuta.
Per quanto riguarda lo scolmatore... ci ho provato, ...sapevo che era molto probabile trovarlo così (la foto non rende l'idea)... ma la voglia di passarci "in sicurezza" e magari scattare qualche bella foto era tanta e mi sono avventurato.
Comunque come ho detto un giro piacevole... anzi, per quanto mi riguarda più bello della parte "Adda Nord" che sostanzialmente si svolge su una ciclabile che sicuramente è più agevole ma non ti da quel pizzico di "avventura" che se posso cerco d'inserire nelle mie uscite.
Ciao e Buone pedalate/camminate.
Complimenti per il giro, fatto oggi dato che ero in trasferta a Calvenzano dai suoceri. Davvero molto bello nonostante il fango e la leggera pioggia. Confermo che il ponte è stato sistemato e rinforzato. E che grazie alla tua preziosa traccia ho evitato parecchie deviazioni.
Grazie Orsomarso79,
mi fa piacere ti sia piaciuto il giro e soprattutto che abbiano rinforzato il ponticello,... questo mi fa sperare che la zona non sia del tutto abbandonata.
Oggi anch'io ero sulle sponde dell'Adda,... vista la giornata uggiosa non me la sono sentita di uscire in bici e tantomeno di andare in montagna, ma per non rimanere a casa a fare niente ho fatto una passeggiata lungo le sponde dell'Adda Nord, una breve passeggiata per scattare qualche foto (con lo smartphone ...niente di che...) nella zona dell'oasi dell'Alberone, appena ho tempo le pubblico.
Ciao!