Moving time  52 minutes

Recorded July 2019

0.4
0.9

near San Lorenzo, Lazio (Italia)

Una passeggiatina in un incantevole posto immerso nella natura. Un piccolo percorso adatto a tutta la famiglia (cane incluso). Posto solo questo piccolo circuito, ma dal punto di partenza, si può abbinare un'altra escursione proseguendo dalla strada principale (asfaltata) verso il Monastero di Santa Prassede attraverso delle scorciatoie (scalette) e in seguito il Monastero di San Benedetto, che vi consiglio vivamente di visitare.
p.s.
Come utility vi consiglio di posteggiare con l'auto in un area dedicata, sulla destra prima del punto di partenza (all'ombra sotto gli alberelli) dove volendo potete mangiare in picnic.
Oppure salendo, prima del Monastero di Santa Prassede, troverete una foresteria dove poter mangiare con menù a prezzo fisso (15€ - 20€ - 25€)
Gli orari dei monasteri sono con chiusura alle 12:30 e riapertura alle 15:00, quindi avete tempo per riposare dopo pranzo.

Inizio percorso sterrato

Bridge

Attraversamento del fiume

Passaggio sull'Aniene

Piazzola sul fiume

Piccola sosta prima della cascata, dove potersi sedere e far bere il proprio cagnolino. (il nostro si è fatto direttamente il bagnetto)

Cascata

C'è un piccolo spiazzo per osservare la cascata. Dall'altra parte della sponda (attraversando il fiumiciattolo a piedi nudi) ci si può sedere in costume sui ciottoli e volendo farsi il bagno nell'acqua gelida 😆