Moving time  2 hours 47 minutes

Time  5 hours 33 minutes

Coordinates 2562

Uploaded May 11, 2018

Recorded May 2018

-
-
207 f
0 f
0
3.2
6.4
12.88 mi

Viewed 143 times, downloaded 7 times

near Naples, Campania (Italia)

Partenza dalla stazione centrale di Napoli percorso le vie del centro storico. Sul percorso si possono vedere numerose chiese e palazzi passeggiando tra le caratteristiche vie molte strette. Prima tappa la cappella San Severo dove tra le molte opere d'arte spicca la statua del Cristo velato di Giuseppe Sanmartino. Seconda sosta al Complesso monumentale di Santa Chiara dove si può passeggiare nel bellissimo chiostro decorato con stupende maioliche.
Il percorso prosegue uscendo dalle viuzzole del centro arrivando in prossimità del porto nei pressi della piazza del Municipio, da questo punto si possono vedere le navi da crociera attraccate alle banchine del porto. Ancora pochi metri e si ha davanti ai propri occhi il grandioso Maschio Angioino.
Più avanti si può vedere sulla sinistra Palazzo Reale ed il teatro San Carlo e a destra la galleria Umberto I, dopo un rapido giro in galleria si percorre la parte finale di via Toledo che ci immette in piazza Trento e Trieste, per infine entrare in Piazza del Plebiscito, con alle nostre spalle l'ingresso del Palazzo Reale e davanti il colonnato e la cupola della chiesa Di San Francesco di Paola, un giro all'interno e si prosegue la strada fino al lungo mare ed ecco Castel dell'Ovo una visita al suo interno con una suggestiva passeggiata sulle mura da dove si può avere un bellissimo panorama sulla città.
Ancora qualche centinaio di metri sul lungo mare per ammirare in fondo alla baia il panorama su Mergellina e Posillipo.
Svoltare in via Morelli e riprendere la via del centro fino arrivare in prossimità dei quartieri Spagnoli.
Il percorso si svolge in città, fare attenzione a macchine e motorini che sfrecciano da tutte le parti, lungo la strada ci sono molti negozi, bar e ristoranti.

Comments

    You can or this trail