Uploaded March 16, 2015

Recorded February 2015

1.5
2.9

near Civitella Alfedena, Abruzzo (Italia)

Dopo la parentesi libica, sono tornato insieme al mio amico Filippo a camminare sulle mie amate montagne. Siamo partiti da Civitella Alfedena per percorrere la bellissima Val di Rose e salire su una delle nuove vette inserite ultimamente sulla lista dei 2000 Mt, Cima di Passo Cavuto (2002 Mt.) Il meteo dalla nostra parte ci ha fatto vivere un'incantevole giornata in montagna, la neve già alta alle porte del paese ci ha costretto ad indossare le ciaspole dall'inizio dell'escursione. Senza alcuna fretta ciaspolando abbiamo ammirato ogni particolare dell'incantevole Val di Rose per me per la prima volta in veste invernale. Giunti a Passo Cavuto ascesa la vetta ci siamo concessi una lunga sosta ristoratrice conversando con una guardia forestale del luogo. Seguendo le nostre tracce dell'andata siamo ritornati a Civitella Alfedena dove dopo un pit stop al bar della piazza abbiamo ripreso la via del rientro. L'escursione si è sviluppata in circa 9 km con dislivello accumulato di circa 1000 Mt.
  • Photo of Cima di Passo Cavuto
2002m Nuova vetta inserita nell'elenco del Club 2000 mt
FORCA RESUNI 1952M
  • Photo of Panorama
Punto panoramico bel colpo d'occhio sulle cime circostanti Capraro Petroso Balzo della chiesa e rfugio Resuni