Uploaded October 4, 2014

Recorded October 2014

4.7
9.5

near Sant'Antonio, Piemonte (Italia)

Partenza dal centro del paese di Barge si prosegue per via Gadiola per circa 2/3km dove nei pressi del laghetto di pesca inizia uno stretto sterrato ,impegnativo in alcuni punti essendo molto stretto e ripido (nei pressi del Rifugio Infernotto).
Meglio usare le ridotte.Arrivati in cima (pian del Lupo) tempo permettendo si più o godere di una splendida vista sulla valle Po. Scendiamo poi in direzione Paesana,qui la strada è più semplice e larga.Arrivati proseguiamo in direzione di Sanfront, dove poi giriamo a destra prima del bivio per Pian Muné(Frazione Gerbido) saliamo per un tratto di tracciato veramente stretto con tornanti a gomito( impegnativo per un fuoristrada di medie/grandi dimensioni) si passa al pelo.
Meglio tornare indietro!...

Intersection

Bivio

pippo98 May 23, 2016

spettacolare , siamo arrivati fino al laghetto e poi al bivio siamo scesi perchè ci siamo dilungati con il pranzo , non pensavo riuscisse a fare queste cose l'Outback mi ha stupito , ho raschiato leggermente solo in un punto per errore mio, vista spettacolare

Mariojk66 May 23, 2016

Si, se la giornata é Serena c'è una vista spettacolare,sopratutto da Pian del Lupo.
    Questo tragitto dovresti unirlo a :
    ...tempo permettendo.
    Ciao.

pippo98 May 23, 2016

Prossima volta ci organizzeremo più leggeri con il pranzo e proveremo quello che mi hai consigliato , grazie

Mariojk66 May 23, 2016

Al massimo se sei basso da terra, evita di arrivare in cima agli impianti di Pian Muné , perché la strada è brutta con profondi solchi. Basta che da Paesana fai la strada asfaltata verso Pian Puné; poco prima di arrivare in cima, sulla destra prendi il sentiero che va verso Croce Tournour.

pippo98 May 23, 2016

Sono leggermente più basso di un pajero

• Photo of cigo68

cigo68 Aug 13, 2016

Fatto oggi...bellissima giornata,peccato che al Pian del Lupo ci fossero le vacche a pascolare...saliti con Panda 4x4 abbastanza agevolmente...abbastanza impegnativo poco prima del rifugio Infernotto per la pendenza e le grosse buche su asfalto rotto.

Mariojk66 Aug 13, 2016

La Panda 4x4 é sempre un ottimo mezzo che si arrampica dappertutto .Ciao.

• Photo of cigo68

cigo68 Aug 15, 2016

Vero...l'ho appena presa ed ero piuttosto scettico...(ho avuto fuoristrada piu' blasonati) ma devo dire che arrampica piuttosto bene...l'unica cosa e' che e' bassina da terra e non si deve andare dove ci sono pietre troppo grosse.Io l'ho presa per la neve e spero che mi portera' dove andavo con gli altri 4x4 che ho avuto...il prossimo inverno vedremo. Ciao