Jakopok

Uploaded September 18, 2016

Recorded September 2016

near Bardonecchia, Piemonte (Italia)

Percorso fatto in data 17-18 settembre la prima parte di sera tempo pioggia e neve con un Freelander 2 con gomme invernali ormai da buttare. Strade non troppo difficoltose molto acciottolate in quota adatto anche a SUV, Panorami stupendi. Nelle foto vedrete le condizioni delle strade che sono comunque strette, qualche tornante ho dovuto farlo in due manovre, attenzione con i passo lungo. Non sono arrivato fino alla vetta del Sommelier perché la neve iniziava ad essere molto compatta e la visibilità scarsa. ATTENZIONE GALLERIA DEI SARACENI CHIUSA!!!
Archaeological site

Forte Bramafam

Refuge

Rifugio Scarfiotti

Mooring point

Fine percorso!

• Photo of alex21

alex21 Jan 7, 2018

paysages magnifique , attention si vous monté au mt jafferau en venant du sommeiller déconseillé au SUV , sa grimpe fort avec croisement de pont dans les ravines ( boite courte indispensable ).
    L'acces au sommeiller est désormais payante ( 5euros ) il faut s'y rendre apres 18h pour ne pas payer

• Faxhd Apr 9, 2018

Ciao ma con la galleria dei saraceni chiusa si chiude lo stesso l’anello o bisogna fare un altro giro..grazie!

• Photo of Jakopok

Jakopok Apr 10, 2018

Ciao io sono passato dalla cima dello Jafferau è sceso dalla strada sulle piste da sci. Era in ottobre quindi ancora le piste non erano innevate, ora credo ti facciano storie.

• Photo of Massimo V.

Massimo V. Jul 30, 2018

Ciao. Super percorso. Grazie per avermi documentato così bene. Il tunnel dei saraceni è effettivamente dichiarato chiuso ma mentre ero lì due tedeschi molto « aggressive » ci si sono infilati senza esitazione per poi uscirne dall altra parte dopo almeno 10 minuti o forse più. Immagino, visto quanto ci hanno messo, che sia proprio in cattivo stato la dentro. Io non me la sono sentita . Proprio sopra gravita una frana gigantesca e pure una cascata d’acqua; volevo ancora tornare a casa di sicuro........

• Photo of IL CORRA

IL CORRA Aug 6, 2018

Fatto molte volte sia in moto che con fuoristrada... percorso sempre molto bello!
    Bravo 😉

• Photo of Jakopok

Jakopok Aug 6, 2018

Già mi sono divertito moltissimo e poi che paesaggi!!!

• Photo of Iacovelli

Iacovelli Sep 30, 2019

Grande , proverò mercoledì a fare lo stesso percorso ;-)