Moving time  3 hours 38 minutes

Uploaded June 9, 2018

Recorded June 2018

6.1

near Vesio, Lombardia (Italia)

È un classico ma è sempre fantastico raggiungere il Tremalzo.
Si inizia su asfalto da Vesio verso Tignale fino al cartello per il Tremalzo dove si imbocca in piano la buona sterrata per San Michele dopo il quale inizia la lunga e ombrosa salita che non mollera mai fino alla galleria di Bocca di Val Marza.
Qui inizia la discesa, pietrosa ma stupenda strada militare da fare possibilmente con cautela perché a tratti un po' esposta e per godersi il super paesaggio, arrivati al Passo Nota si passa il primo bivio per Vesio e si gira a destra al secondo bivio in leggera salita si raggiunge l'indicazione del cimitero militare, si prosegue ora sempre su sterrata in leggera discesa e poi in salita superando una malga e dopo qualche centinaio di metri si ritorna a scendere, poco dopo la sterrata si restringe a diventa una divertente mulattiera in fiaco alla montagna che attraversa alcune basse gallerie e piccoli salti di roccia ritornando poi strada sterrata e dopo qualche tornante si arriva al piazzale Angelini e su asfalto a Vesio.