Moving time  2 hours 50 minutes

Recorded October 2020

-64 ft
6.6

near Santa Maria Maddalena superiore, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Mare monti cultura: un itinerario che sfruttando la ciclabile cottur ci porta sull' altipiano carsico e poi, lungo tracciati sul bordo del ciglione, ci offre bellissime vedute verso la città,il mare e la Croazia. Rientro per strada del Friuli (si può fare con meno traffico salita contovello) Barcola, Porto Vecchio e da lì al centro. Nel giro ho collegato una buona parte dei punti di interesse per salire al castello di S Giusto e quindi raggiungere tramite la ciclabile il punto di partenza. La città si appresta già al Natale confidando di non dover affrontare un nuovo lockdown ma dando un segno di speranza a tutti i cittadini e turisti.

• Francanto Oct 27, 2020

È fattibile anche da inesperti?

• Photo of Diego darsella

Diego darsella Oct 31, 2020

Si è praticabile da tutti. È impegnativo in salita un pezzo sotto la località di banne. In verità da Opicina a prosecco sono passato per la strada vicentina detta napoleonica vietata alle bici, ma l'ho fatta pianissimo causa pedoni.

Se sei proprio inesperto 800 m di dislivello però non sono pochi, basta farla prendendosi tempo