Moving time  2 hours 52 minutes

Time  5 hours 19 minutes

Coordinates 1802

Uploaded April 20, 2018

Recorded April 2018

  • Rating

     
  • Information

     
  • Easy to follow

     
  • Scenery

     
-
-
2,781 f
1,471 f
0
3.4
6.8
13.59 mi

Viewed 484 times, downloaded 23 times

near Terlago, Trentino-Alto Adige (Italia)

Fulcro dell'escursione è il carinissimo paese di Terlago. Parcheggiate dietro la chiesa (altrimenti c'è ad un centinaio di metri un parcheggio enorme ma esposto al sole). Dirigetevi verso il lago di Terlago, seguite x Cadine e iniziate la vera salita. Salita prettamente su sterrato, ciclabile con qualche strappo abbastanza umano. Sempre su seguendo la "strada casara baita Laura. Da qua infilatevi nel bosco che inizia il primo single track (difficoltà S2/S3). Complessivamente facile, abbastanza scassato e il fogliame presente rende la cosa un po' più difficile (ma dipende dalla stagione). Sbucherete lungo la strada della salita che ripercorrerete sempre in su per 1km circa finché a DX ci sarà un parchetto e da qui vi imbucherete stavolta a sx per il secondo single track (difficoltà S2). Questo è decisamente più facile e divertente del primo (ma dipende dai gusti). Più scorrevole, molto meno scassato e soprattutto più veloce. Dirigetevi verso il lago e lo costeggerete per tornare a Terlago. Stavolta dal centro, seguite la strada principale verso la località Monte Terlago (e qua sputavo pezzi di polmone), seguite poi per Vallene e arrivati al campeggio infilatevi nel bellissimo bosco. La salita è piuttosto dura. Arrivati in cima, inizia il terzo single track (difficoltà S2/S3). Questo per me era il più bello. C'è di tutto, scassato, flow, dropponi. Peccato sia un po' strettino. Seguite i cartelli per "MTB Enduro" e giù a tutto fuoco! C'è pure un trail, che prenderete, denominato "Massacro"!!!. Poi alla fine tanto massacro non lo è, ma sfizioso e divertente.
Consiglio di non fare il percorso in primavera/estate perché le salite sono parecchio esposte al sole
Attenzione, Wikiloc ha segnato in maniera errata lunghezza e dislivello. In realtà sono 27km x 1100m di dislivello!
panorama

Panorama

panorama

Baita Laura

Photo

Verso il lago Terlago (PS2)

Photo

Photo

Summit

Trincea

Risk

Massacro!!!!

4 comments

  • Photo of enelavi

    enelavi Jan 1, 2019

    Buon anno! Come vedi i biker sono un po fumato di cervello. L'attività di ricerca non va mai in vacanza😄 Ti volevo chiedere qual'è secondo te il periodo migliore. Tieni presente che: non amo il freddo (0° e dintorni) e la neve e ho un ebike. Secondo te gli ostacoli che si trovano possono essere S2/S3?
    Grazie per le informazioni. Ciao

  • Photo of Drugantibus

    Drugantibus Jan 1, 2019

    Ciao, io in realtà non sono di quella zona e quindi non saprei parlarti di altre stagioni al di fuori della primavera. Per come era il terreno eviterei i mesi tanto freddi. In tutti i single track c'era parecchio fogliame e radici.
    Le difficoltà dei tracciati direi che su per giù sarà S2/S3
    Ciao

  • Photo of enelavi

    enelavi Jan 1, 2019

    Quindi potrebbe essere tarda primavera o prima estate o primo autunno? Grazie per le info

  • Photo of Drugantibus

    Drugantibus Jan 1, 2019

    Se hai un elettrica diciamo che te ne freghi se le salite sono esposte al sole, quindi fai da primavera inoltrata a fine settembre. Dopo diventa troppo fangoso/foglioso
    Ciao

You can or this trail