savio210

707 f
3.1
6.2

near Molinello-Casetta di Campagna, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso impegnativo ma fattibile, lunghezza giusta e davvero interessante per quanto riguarda la tecnica e il panorama che si può gustare in cima
Consigliato con un minimo di preparazione, una giusta alimentazione e idratazione! Buon divertimento

• pedalatore Jul 23, 2016

Ho percorso la traccia oggi 23.7.16. Partenza ore 12:00. L'ho preso in senso antiorario.
    Vi aspetta una lunga salita in sterrato tutta pedalabile con Sassu che comunque non ostacolano la pedalata. Consiglio di partire molto presto per evitare di avere il sole addosso. Portate molta acqua ( sacca da 3 litri) anche se si tratta di 20 km circa perché non ci sono punti di approvvigionamento.
    Il tracciato è solitario e quando comincia a salire un po' in altitudine è molto panoramico. Bisogna stare concentrati per arrivare in vetta 750 mt) poi vi attende una lunga discesa che ci riporta al fondovalle sulla statale che in 5-6 km vi riporta a Sarsina al punto di partenza. Consiglio di parcheggiare la vettura in paese dove ci sono strisce bianche e poi raggiungere il punto di partenza. Soggiornavo a Rimini e per evadere mi sono addentrato su questa parte di Appennino (1:15 circa per arrivare)