Uploaded August 11, 2017

516 f
133 f
7.2

near San Giovanni, Sardegna (Italia)

San Giovanni - giro della diga di Torpé
Parking

SU nuraghe

• Photo of fabrizio wildlab

fabrizio wildlab Jun 22, 2018

Il percorso sarebbe anche carino, anche se c’è un bel po’ di asfalto. Il problema è che al km 18,5 circa (appena superata la diga di Torpè) c’è un cancello alto due metri impossibile da scavalcare con la bici. Ho provato anche a passare dai campi adiacenti ma, dopo essermi distrutto le gambe bei rovi l, sono dovuto tornare indietro. Segnalo anche all’altezza del km 11 un cane grosso (maremmano) che mi ha inseguito ringhiando per diverse decine di metri. Purtroppo ho dovuto affrontarlo anche al ritorno visto che poco più avanti la strada è chiusa e sono dovuto tornare indietro.

• Photo of echo21

echo21 Aug 29, 2018

Bel giro misto asfalto/sterrato con bellissimo scorci panoramici sul bacino artificiale creato dalla diga di Torpè.
    Unico neo qualche simpatico cagnolino libero di troppo ma per fortuna hanno solo abbaiato.
    Grazie della traccia.

• Photo of evidario

evidario Aug 30, 2018

Mi dispiace Fabrizio che tu non sia riuscito a passare il cancello... Quando sono andato si passava agilmente a lato.

Per quanto riguarda i cani purtroppo ho constatato che in tutte le zone piu interne c'è la possibilità di incrociare di cani liberi poiché purtroppo in Sardegna i pastori li lasciano a controllare le pecore e capita di trovare qualcuno agitato...