• Photo of Prada (TN) - M.te Vignola - Corno della Paura - S. Valentino - M.te Altissimo

Uploaded December 4, 2018

Recorded December 2018

7.3

near Prada, Trentino-Alto Adige (Italia)

Itinerario fino alla località S. Valentino non particolarmente difficile e poco tecnico. Il tratto che va dalla Forcella sotto la cima del Monte Vignola fino a S. Valentino è tutta su strada militare con fondo compatto senza particolari difficoltà. Da S. Valentino si sale fino al Rif. Graziani sulla SP 3, dopodiche gli ultimi 4 km circa su mulattiera a tratti molto ripida fino al Rif. Altissimo. La discesa, causa la neve, è stata fatta su un sentiero battuto da poco, non ciclabile e molto scivoloso che ci ha portato direttamente alla malga Campo per poi su comoda sterrata siamo ritornati al Rif. Graziani e rifatto la strada asfaltata fino a S. Valentino. Da qui sulla SP3 per qualche km fino a giungere al campeggio Ciclamino, dove abbiamo imboccato una trattorabile molto ripida con fondo molto smosso e sassoso, questo è il tratto più difficile del giro, dove ci vuole molta attenzione ed equilibrio. Finito il tratto difficile, si entrerà in una comoda sterrata che vi condurrà nuovamente sulla Provinciale e in pochi km si arriverà al punto di partenza.
ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.

• Photo of IddoCop

IddoCop Dec 6, 2018

Purtroppo l'itinerario doveva essere diverso, ma causa la neve in quota e gli alberi caduti che ci hanno fatto perdere un mucchio di tempo, abbiamo optato a tornare per un tratto rifacendo la stessa strada dell'andata.

• Photo of Enzo rossi

Enzo rossi Jun 1, 2019

Bel giro
    Segnalo il primo pezzo dell’ultima discesa forse per la pioggia intensa dei gg prima