Uploaded April 26, 2016

444 f
310 f
9.0

near Poasco, Lombardia (Italia)

Percorso effettuato il 25 aprile 2016

Partenza dalla piazza antistante la chiesa di Poasco.
Mi dirigo verso Milano passando per via S'Arialdo e Via S. Dionigi. Attreaverso la città passando per Corso Lodi, Via Caldara,Via Bianca Maria e Viale Maino.
Arrivato ai giardini di Porta Venezia, proseguo per Piazza della Repubblica e poi su lungo Via Pisani arrivo in Piazza Duca D'Aosta davanti alla Stazione Centrale.
Proseguo lungo Via Galvani e poi giro a destra lungo Via Melchiorre Gioia sino ad arrivare all'inizio della pista ciclabile della Martesana.

Nonostante sia mattino presto, ho trovato già parecchi utilizzatori a piedi e in bici di questa splendida pista che taglia Milano nord lungo il canale della Martesana senza il rischio di essere travolto da mezzi motorizzati.

In breve tempo arrivo al ponte che passa sotto la tangenziale Est e sbuco nel comune di Cologno Sud dove il panorama si apre sui giardini pubblici di viale Martesana.

Proseguo lungo la pista attraversando Cernusco sul naviglio ed arrivato nel comune di Cassina de Pecchi, lascio la Martesana per una strada sterrata in direzione sud e poi ovest che attraversa i campi ad est di Cassina.
Torno su asfalto per passare il ponte sulla Strada Provinciale Cassanese e lungo alcuni tratti di piste ciclabili, attraverso Vignate.

A sud , percorro una stretta strada asfaltata, ma priva di traffico che passa per i campi e corre parallela alla provinciale Rivoltana.
Percorro la pista ciclabile lungo il ponte prima di Pioltello ed entro nel comune di Rodano.
Tramite alcuni tratti di pista ciclabile, arrivo a Millepini.Attraverso la località, ed alla fine del paese imbocco una strada sterrata lungo campi coltivati che mi porta alla località Mirazzano.
Da qui, percorrendo strade asfaltate e piste ciclabili attraverso Peschiera Borromeo, passo il ponte sul Lambro della Paullese ed entro in San Donato Milanese.
Attraverso il comune girando intorno al bel laghetto di San Donato, attraverso la via Emilia, passo sotto i ponti della A1 e della Tangenziale sino ad arrivare in via Grandi.
Percorro la strada sterrata in direzione di Sesto ulteriano, attraverso la frazione di San Giuliano, passo il sottopasso della ferrovia e ritorno infine alla Piazza di Poasco da dove ero partito.

Percorso 80% asfalto su piste ciclabili e strade e 20% su strade sterrate bianche.
Tempo soleggiato con vento.

Buon divertimento
Partenza
Inizio Martesana
Uscita dalla Martesana
Inizio Sterrato
Fine Sterrato

• Photo of SoniaSonia

SoniaSonia Apr 26, 2016

Complimenti per la pedalata....
    Bel percorso misto tra città e campagna.

• Photo of Stefanom75

Stefanom75 Apr 26, 2016

Un ottimo modo per impiegare una mattina di festa.
    Ero anch'io in giro in bici lunedì. Mattinata con splendido sole, ma fredda e con parecchio vento.

• Marco Bassi Apr 26, 2016

Molto belle le foto della ciclabile del canale Martesana.
    Mi ha fatto venire voglia di andarci...

• Photo of tabita85

tabita85 Apr 26, 2016

Percorso ad anello molto bello, ma un pò lungo per me.
    Belle foto come sempre Alfiere.

• Photo of chicco90

chicco90 Apr 26, 2016

Gran bella sgambata mattutina.
    Complimenti. molto bella la Pista della Martesana.Merita in ogni suo tratto da Milano a Trezzo sull'Adda.

• Photo of Elena Sofia

Elena Sofia Apr 26, 2016

Pedalata molto lunga ma affascinante.
    Belle le foto della martesana.

• Bellimbusto78 Oct 3, 2016

anello molto bello.Soprattutto il tratto lungo la Martesana...

• Photo of Heimat_Mailand

Heimat_Mailand Nov 4, 2018

Bello il Naviglio Martesana, anche se con un pò di traffico di runner, ecc...
    Come sempre (per i percorsi di Alfiere) bello e perfetto nella navigazione il ritorno tra i campi.