Moving time  2 hours 51 minutes

420 f
4.1
8.1

near Sinnai, Sardegna (Italia)

Pineta di Sinnai con 'orgoglio'. Percorso medio che attraversa tutta la pineta di Sinnai per arrivare al Centro di informazione di Forestas di Monte Arrubiu, percorre la dura salita dell'orgoglio e discesa lungo la strada che costeggia la vecchia cava.
Il primo tratto ci porta alla Domus de Janas "S'Acqua e Is Dolus" per poi arrivare, con un single track per lo più in salita all'altezza della baita di Sinnai, che non si raggiunge (volendo con una piccola deviazione, tra l'8^ ed il 9^ WP) per proseguire lungo il sentiero fino ad arrivare all'area attrezzata della foresta "Campidano" ed alla "Madonnina", dove è il Centro di informazione. Da qui si prende a sinistra per la ben nota salita dell'orgoglio che arriva all'inizio del single track - che noi non percorreremo - del Rocky Garden - e , dopo un ultimo strappo alla fascia taglia fuoco di Prane'e Murta. Da qui si gira sulla destra in leggera salita, fino ad incontrare la sterrata che porta, a sinistra a Serpeddì e a destra rientra a Sinnai con una ripida discesa su fondo, talvolta sconnesso. Fate attenzione e Buone ruote
ingresso Pineta di Sinnai
Prima della sbarra, deviare a sx verso la doomus de janas
Mantenere la sx
Centro di informazione e di documentazione e Madonnina.
Salita quasi al termine

Grazie

• Photo of Leoz 77

Leoz 77 May 4, 2019

Giro fantastico. Abbastanza facile ho pensato. Poi ho incontrato la salita dell'orgoglio! Fantastico e da rifare. Ciao