June 1, 2019

June 2019

near Bronte, Sicilia (Italia)

Attraversata la medievale città di Bronte, seguendo un sentiero panoramico, comincia in leggera salita il percorso verso Piano dei Grilli. Dopo pochi km con un ultimo tratto più impegnativo, si arriva davanti al cancello del territorio della forestale.Si raggiunge quota 1100. E' un altipiano desertico, disseminato di tanti crateri intorno ai quali ci sono dei sentieri per ruotare intorno ai coni vulcanici. Tra essi si distingue M.te Minardo con uno dei crateri più estesi dell'Etna. Più in alto la pista altomontana a forma di anello che gira intorno all'Etna.

Panoramica

Lave cordate

Summit

Monte Minardo

Summit

Il versante meridionale dei Nebrodi sotto Bronte

Andare in bici vuol dire anche condivisione di ideali e stili di vita, ma soprattutto amicizie che nascono spontaneamente.

cappella San marco

Bronte

Città di Bronte

• rosario76 Oct 7, 2019

Un percorso e' di per se facile, ma qualche salita lo rende un po' piu' impegnativo.