-
-
2,834 f
817 f
0
5.2
10
20.98 mi

Viewed 247 times, downloaded 12 times

near Centrale, Marche (Italia)

Escursione sul versante meridionale del gruppo del Monte Ceresa. Il giro proposto è un lungo anello che passa per tutte le più conosciute località del versante acquasantano del Ceresa offrendo magnifici paesaggi e interessanti passaggi. Il giro è sconsigliato a chi non dispone di un buon allenamento fisico, una buona capacità tecnica ed un mezzo idoneo ad affrontare passaggi impegnativi su roccia.
Si parte da Centrale di Acquasanta e, seguendo la strada provinciale 207, si raggiunge Ponte d'Arli dove inizia la salita.
La salita, su strada bianca, nei primi 3 km è abbastanza ripida per poi diventare meno impegnativa. Si supera la frazione di Sala e proseguendo ancora si arriva a Piandelloro. Da qui con un bellissimo sentiero che si distreca tra le placconate di roccia, prima in traverso e poi in discesa, si raggiunge Rocchetta. Di nuovo su strada bianca si scende leggermente e poi si risale ad Agore da dove si scende su sentiero verso il fosso del Petrienno, famoso anche per la sua grotta. Il sentiero termina nei pressi di Poggio Rocchetta e proseguendo sulla carrarreccia si raggiunge Tallacano. Da qui seguendo la strada asfaltata per Collefalciano si torna al punto di partenza.
Qui il fotoalbum completo:
https://www.facebook.com/pg/svirrienn/photos/?tab=album&album_id=1570090573059050

Comments

    You can or this trail