Uploaded June 1, 2019

Recorded June 2019

4.1
8.1

near Vignola, Lazio (Italia)

Abbiamo parcheggiato la macchina a ridosso della chiesa della Madonna delle Grotte.
Purtroppo per arrivare alla carrareccia a Rocca di Corno si deve percorrere per forza la S.S. 17, ho provato a cercare alternative ma non ci sono se non qualche misero tratto , quindi fare attenzione e state in fila indiana è abbastanza trafficata.
Arrivati alla carrareccia si intraprende la salita interamente pedalabile fino al km 17,2 , qui comincia il sentiero e il tratto a spinta non duro, fino alla vetta circa 1,5 km.
Ammirato il panorama e fatta la sosta, si comincia a scendere, la discesa non presenta particolari tratti tecnici se non in qualche punto, al km 21 abbiamo svoltato a dx per far visita all Acero secolare censito nel libro degli alberi secolari.
Tornati indietro,abbiamo ripreso il carino trail fino a valle.
Acqua non presente
P.S Se ci andate verso la fine di Maggio dal km 15 fino alla vetta la montagna è uno spettacolo, completamente tappezzata di fiori, mai visti cosi tanti.