Uploaded January 17, 2018

22 f
2.7
5.3

near Sperlonga, Lazio (Italia)

Percorso molto duro,3 o 4 salite superano il 25% di pendenza e causa il fondo viscido di prima mattina noi le abbiamo fatte a piedi e sinceramente anche se erano asciutte credo non cambiava nulla , le discese anche se sono su carrareccia richiedono una certa abilità, tante pietre smosse in elevata pendenza anche queste, arrivati al km 4,5 la difficolta in discesa aumenta, diventa quasi trialistica, che non consente margine di errore in quanto e a ridosso del filo spinato, noi l'abbiamo fatta quasi tutta a piedi,(sconsiglio vivamente di fare questo tratto, provate al km 4,2 ad andare dritti, io non la conosco ho allegato nelle prime foto la traccia presumibilmente migliore)finita la discesa si ritorna sull'asfalto, passando prima il lago di San Puoto poi attraversando La Flacca...il lago Lungo, qui comincia una ciclabile tra numerose serre che ci porterà fino al centro storico di Sperlonga e da qui a poco arriveremo alla macchina.