May 8, 2019

May 2019

near Massa Marittima, Toscana (Italia)

Tempo incerto, si esce ugualmente. La meta sono i più famosi trail di Massa marittima. Si parte con direzione Canion 1 e il nuovo 2. Entrambi sono una libidine unica. Difficoltà pressoché inesistenti, qualche passaggio S2. Si prosegue per il monte Arsenti alla cui sommità si accede grazie al single track "spaghetti " molto ripido e con un'infinità di tornantini. In vetta si scende per l'Insoglio, un bel trail flow con sponde e qualche ostacolo naturale. Si risale per prendere il Nino, trail disegnato da qualche mese in "onore" di Nino Shurter che da queste parti ha casa. E per finire si discende verso Massa per il Benedetto, un lungo e bel trail flow. Una birra in piazza a Massa marittima al cospetto del duomo chiude la giornata odierna.
Attenzione non obbligo nessuno a scaricare/seguire le mie tracce. Chi lo fa si assume tutta la responsabilità per eventuali danni o infortuni subiti/causati a persone, animali e cose.

Serrabottini

End salita spaghetti

Incrocio gambler trail

Arsenti Mountain

End Insoglio

End Benedetto

• fpignani Sep 26, 2019

Ottimo percorso con parti facili e parti più impegnative, ma mai impossibili. Ottima la descrizione dell’autore.

• Photo of enelavi

enelavi Sep 26, 2019

Ti ringrazio per il commento. Descrivo il percorso partendo dal presupposto che più informazioni ci sono, più facile è capire cosa si andrà a trovare...lasciando

anche un po' di suspense però...