6.2

near San Rocco, Lazio (Italia)

Si parte di fronte al Camping Natura (comodo parcheggio) del Lago di Vico e si arriva alla famosa cima Coppi del monte Fogliano, per poi ridiscendere verso il lago attraverso i fantastici boschi del sentiero “La Strada di Mezzo” che permetterà di ammirare il lago da una visuale spettacolare.
Poco prima di arrivare al lago, inoltre, si attraversa la bellissima faggeta del monte Venere con un breve e divertente single track.

Il percorso è ad anello, circa 40Km e 900m di dislivello.
E' abbastanza impegnativo, in particolare i 6 km della salita che porta dal lago di Vico ai 911m della cima Coppi con pendenze sul 10/12%.

Da segnalare 1Km di discesa con tratti tecnici molto divertenti e i 500m di single track nella faggeta del Monte Venere che richiedono una certa attenzione. Ovviamente chi non se la sente potrà affrontare a piedi i pochissimi e brevi tratti complicati.

Difficoltà fisica 3 (1 facile - 2 medio - 3 difficile - 4 molto difficile)
Difficoltà tecnica 2 (1 facile - 2 medio - 3 difficile - 4 molto difficile)