pierpa60

June 7, 2021

June 2021

Outdoor Navigation

Guide yourself along millions of outdoor trails from your smartphone. Even offline!

Get Wikiloc Premium Upgrade to remove Ads
Outdoor Navigation Outdoor Navigation

near Leofreni, Lazio (Italia)

Percorso molto bello che si svolge, per gran parte, in luoghi poco frequentati.
Lunghi tratti sterrati: Nesce-Civitella e Pescorocchiano-Sant'Ippolito.
Il resto, ad esclusione del pezzo fra Civitella e Pescorocchiano, su strade poco trafficate.
L'ho classificato difficile principalmente per un tratto di salita fra il km 30 e 33 piuttosto ripido e con molte pietre che rendono difficile pedalare e per la parte finale della discesa al lago del Salto pin cui fare attenzione all'orientamento (generalmente prendere sempre a sx anche in un tratto in cui è molto scosceso).
Il dislivello reale potrebbe essere un poco maggiore di quello indicato per via dell'approssimazione del caricamento di un file gpx.
Per quelli con una buona gamba che volessero evitare parte della salita su asfalto verso Leofreni c'è una alternativa per risalire dal lago nel bosco fino al borgo di Ospanesco https://www.wikiloc.com/mountain-biking-trails/ospanesco-lago-del-salto-24845120
Bellissimo in primavera, sconsigliato in estate per via degli insetti.