3 f
5.3

near Bonalaccia-Filetto, Toscana (Italia)

Bellissimo percorso pieno di divertimento e paesaggi mozzafiato all'isola d'Elba.

Il tracciato parte dal lungo mare di Marina di Campo, e si inerpica fino a subito sotto la cima del monte Perone, a 640 mt di quota, in parte su strada asfaltata ed in parte attraverso sentieri in mezzo al bosco.

La discesa e' un divertimento unico: il primo tratto e' una pista da enduro/all mountain piena di curve in appoggio e salti, la seconda un single track a picco sul mare, ricavato da vecchi sentieri di pastori.

Incredibili le viste spettacolari, la varieta' di paesaggi, gli incontri ravvicinati con la fauna locale (ci siamo imbattuti per tre volte in numerosi branchi di cerbiatti, mai vista una cosa del genere), ed il divertimento in discesa dei trail percorsi.

Ho fatto questo percorso con una hardtail e si puo' fare...ma sarebbe stato di gran lunga piu' divertente con una full da enduro.

Si puo' percorrere in circa 4 ore.

• Photo of echo21

echo21 Jun 28, 2019

Bel giro davvero, consigliato per chi ha una buona padronanza della bici anche in discesa 👍🏼

• saudati Jul 3, 2019

Fatto oggi con full, ma difficili tratti, anche giù da bici, sconsiglio front assolutamente, solo full ben montata!