Time  one hour 13 minutes

174 f
2.6
5.2

near Carignano, Liguria (Italia)

Salrire lungo Via Assarotti, in cima prendere a dx e seguire le indicazioni per il parco del Righi. Passare la partenza del trenino per Casella e seguire via Carso fino all'arrivo della funicolare. Andare a dx in salita, passare l'osservatorio prendere a sx in piano verso "la Polveriera"... Dopo circa 1km prendere il bivio a dx e salire al "Righi". Continuate a salire sulla strada principale fino al cancello del Peralto.

Passare il cancello e scendere a dx... Prima della salita ripida seguire il sentiero a sx che taglia in mezzocosta ... In cima percorrere 200m circa... Prendere a dx il sentiero pianeggiante che poi scende sul sentiero delle farfalle, fare curva a 180 a dx e andare verso la trattoria "de baracche"...
Scendere e tenere la strada sterrata... Non risalire verso il piazzale del Righi ma prendere a sx il sentiero che oltrepassa una barra giallo-nera... Continuare in piano e poi discesa lungo la sterrata che si prospetta davanti... Passare il campo addestramento cani e l'area del tiro a segno... Scendere si sentiero e mulattiera fino ad incrociate la strada.