Moving time  3 hours 56 minutes

988 f
92 f
7.2

near Cerveteri, Lazio (Italia)

Parking

Parcheggio Campo Sportivo di Calcio

Ampio parcheggio

Fine tratto salita

Un primo tratto di salita progressiva costeggiato da prati vari.

Pratoni

Altro pezzeto di salita che porta a pratoni con vari colori a seconda stagione. Dopo una svolta a dx ed una a sx inizierà un bello strappo in salita di circa 2 km (dislivello di circa 60 mt).

Fine strappo

Ottimo posto per riprendere fiato e foto nei prati bellissimi.

Fine salita

Altri 2 km di salita con circa 40 mt di dislivello. Più avanti si girerà a sx per imboccare asfaltata Via di Castel Giuliano.
Intersection

Gira a DX

Qui si gira per Via Lena e Massa che proseguendo sempre dritto diventerà Via Monte la Rota fino al prossimo waypoint che un cancello di legno.

Gira a SX al cancello di legno

Aprire e richiudere il cancello di legno. Appena dopo una bella pozza d'acqua. Più avanti inizia un bel tratto in discesa di circa 2 km con 60 mt di dislivello.
River

Guado

Un bel guado che si affronta in discesa controllata con giusta velocità, per poi subito pedalare la breve immediata salita appena passato il ruscello. Per chi ha tempo qui un piccolo video per immortalare il guado qui ci sta.

Fine strappo

Gira

Inizio Caldara di Manziana

Monumento Naturale Regionale del Parco Naturale. Qui c'è anche parcheggio per le macchine. Per chi volesse si può iniziare anche da qui.

Caldara

Salita morte

• Photo of marco.calore

marco.calore Jun 1, 2018

Percorso vario e impegnativo. Sconsiglio come ho fatto io di affrontarlo da solo poiché si guadano 2 torrenti e si superano cancelli. Single track verso la fine nel bosco in discesa con tratti in cui si deve scendere. Paesaggi e scorci molto suggestivi. No rifornimenti acqua e nessun passaggio di ciclisti