Moving time  3 hours 25 minutes

Recorded September 2018

19 f
-7 f

near Caorle, Veneto (Italia)

Percorso semplice tecnicamente, la prima parte si svolge su asfalto, in realtà non è conveniente andare verso Eracle Mare, come si vede ad un certo punto abbiamo girato verso destra per uscite dalla provinciale troppo trafficata. E' conveniete passare per il Brian e prendere poi per Via Valle Tagli. Comunque arrivati a Ponte Crepaldo si posegue sempre dritti direzione Isiatta, strada provinciale ma non molto trafficata, si arriva presto poi a San Donà di Piave. Si prosegue sempre dritti lasciando il cimitero sulla sinistra e al successivo incrocio si gira a sinistra verso l'argine del Piave. Arrivati al Ponte della Vittoria, poco prima 30-50m li si percorrono in sinistra... e si imbocca la ciclabile che lo attraversa verso Musile di Piave.
Si vede ora la ciclabile del Piave e si prende come punto di partenza la tabella indicatoria con la mappa delle ciclabili del Piave. Ora si prosegue sempre seguendo la stradina di sassi molto agevole e semplice, qualche tratto veramente potrebbero tagliare gli arbusti a lato. Fare attenzione ai ciclisti che arrivano in senso opposto che anche se ci passano 2 bici possono arrivare comunque veloci e nelle curve potrebbe essere pericoloso. Consiglio di proseguire affiancati solo su rettilineo dove c'è ampia visibilità.
Il percorso finisce a Cortellazzo dove sfocia il Fiume Piave. Qui si attraversa il ponte di barche a pagamento (non per le bici) e si prosegue per la strada poco trafficata fino a Torre di Fine. Alla darsena si gira a destra attraversando il ponticello epoi subito a sinistra su strada di sassi. Ora si prosegue sempre per l'argine seguendo il fiume arrivando poi in prossimità di Duna Verde che si vede sulla destra, all'altezza dell'idrovora si gira a destra. Si arriva alla provinciale che porta a Caorle, attraversata ci si innesta nuovamente nella ciclabile di inizio itiberario che ci riporta al punto di partenza.