5.7

near Camerata Nuova, Lazio (Italia)

La traccia era nata come un giro diverso pensato da Molesto72, ma a causa o per merito della pioggia e variazioni in corso d'opera è diventato un bel giro divertente ed equilibrato.

Partenza dal fontanile di Camerata Nuova in via Madonna delle Grazie, saliti fino a Camposecco da qui abbiamo deviato verso Campo dell'Osso e scesi per un tratto dello stesso single track nel bosco fatto anche in salita, ma che in discesa è tutta un'altra musica.
A seguire la sassosa discesa della Femmina morta e poi fosso Fioio in discesa ... che complice una battuta di pioggia intensa è diventata una discesa divertente su fondo pietroso completamente allagato dall'acqua che scorreva ... ed anche con qualche guado da passare al volo.

Lunghezza: 36km

Discesa Femmina Morta

Fontanile Camerata Nuova

Il Capriolo

Il Capriolo (1) Italian Restaurant Piazzale Campo Dell'Osso 1 00028, Subiaco, Roma, ITA +390774826074

Il Cristallo Di Neve 'Da Monachella'

Il Cristallo Di Neve "Da Monachella" Italian Restaurant P.le Campo Dell'Osso Subiaco, Roma, ITA

Picnic

• djbike Oct 19, 2015

Abbiamo fatto questo giro nella metà di ottobre di quest'anno senza però arrivare fino a Campo dell'Osso. Bella e lunga salita con fondo mediamente pietroso fino a Campo Secco. Molto belle le faggete di Campo Secco. Arrivati a Femmina Morta nel collegamento con Fosso Fioio i tratti percorribili in sella sono molto pochi in quanto si transita per poco meno di 1Km in mezzo a grosse pietre sul greto del torrente, asciutto nel nostro caso. Fosso Fioio ha poi vari tratti, completamente devastasti dalle piene, da percorrere a piedi.

• Photo of Matteo Fish

Matteo Fish Mar 7, 2017

100% sterrato? Wau... io mi candido per quest'estate!
    Se volete organizzare una giornata fuori porta aggiungete il mio contatto facebook: "Matteo Fish". Adoro quelle zone...