Uploaded September 27, 2016

Recorded September 2016

3.4
6.8

near Montebello, Marche (Italia)

Percorso facile per una giornata i relax con gli amici. Programmate la sosta al ristorante Martinelli di Acquapartita dove è indispensabile prenotare per mangiare. Il tracciato si snoda tra i boschi delle Serre ed è facile senza difficoltà particolari. Abbiamo parcheggiato i trailer al cimitero di Pianello e abbiamo guadato il torrente per andare a ridosso delle Serre.
Invece di salire per la strada asfaltata fino a Caiserra come fatto nel percorso http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=9037351 siamo rimasti bassi per fare poi un taglio nei prati per raggiungere il sentiero . Da li è tutta una strada forestale che sale fino alla sommità delle serre. Le difficoltà evidenziate nel percorso predetto sono tutte superate: per salire una comoda strada in terra battuta ed in alto la strada è stata liberata dagli alberi caduti che ne impedivano il passaggio. Dopo la sosta pranzo, abbiamo preso il sentiero del rientro seguendo la traccia precedente, ma tagliandola di qualche chilometro mentre abbiamo cambiato il tratto finale facendo una deviazione che ci ha eliminato l'ultimo tratto di asfalto e ci ha riportato sul sentiero della mattina.
  • Photo of Acquapartita
Ristorante Martinelli
  • Photo of bivio
prendere il sentiero a sx lungo la valletta.
  • Photo of cercare la strada
Alla casa recentemente strutturata, non seguire la strada asfaltata ma andare a cercare una traccia nel bosco. noi l'abbiamo trovata scendendo troppo, bisogna cercare di prenderla dalla strada in alto. srada che scende senza difficoltà fino a quando non abbiamo incontrato il sentiero chiuso da alberi caduti.... dalle foto capirete che adesso è riaperto!!
  • Photo of taglio
si può anche andare fino a Ca... e poi prendere il sentiero sopra... ma un taglio ci sta bene e non presenta difficoltà

• Photo of Ass.Naz. Giacche Verdi Marche

Ass.Naz. Giacche Verdi Marche Sep 27, 2016

Bel percorso per una giornata tranquilla a passeggio nei boschi a cavallo tra Umbria e Marche.

• Photo of Filippototo

Filippototo Sep 27, 2016

Abbiamo verificato che gli amici fanesi sono ottimi boscaioli!!

• Photo of raffimia

raffimia Sep 27, 2016

Per una volta che fate un percorso"semplice" e comodo con tanto di ristorante e io non ci sono.... mannaggia!!

• Photo of Andrea GV

Andrea GV Sep 27, 2016

La prossima volta ci farai da guida... così non potrai mancare :-)

• Photo of Artemide

Artemide Sep 27, 2016

a piedi o a cavallo o in moto, al limite in macchina o in bici, l'importante è arrivare al pranzo da Martinelli!!!!

• Photo of LUCA ANTONIO

LUCA ANTONIO Mar 21, 2017

Un percorso da mettere in calendario una volta all'anno!!