Moving time  3 hours 30 minutes

Recorded May 2019

1.8
3.6

near Villanova, Piemonte (Italia)

Si parcheggia l'auto sulla strada sterrata (inizio parcheggio libero)
Dal centro di Villanova parte il sentiero che porta al rifugio. Al primo bivio (intersezione 01) prendiamo il sentiero sulla sinistra, attraversando il ponticello sul fiume Pellice (GTA). Questo è più impegnativo, perché sale subito in quota e ci sono alcuni passaggi esposti e stretti . Consiglio di evitarlo in caso di pioggia; il fondo è del tipo roccioso e scivoloso
Se volete fare meno fatica, vi consiglio di tenere la destra al bivio, e seguire il "sentiero Mulattiera"che costeggia il lato destro del fiume Pellice. Questo va a congiungersi alla strada principale (carrozzabile).
Giornata variabile, alternata ad ampie schiarite di sole ed alcuni scrosci di pioggia. Il rientro lo facciamo sul percorso principale carrozzabile ; all'intersezione 03, prendiamo il sentiero GTA sulla destra (cartello riporta 20 minuti Villanova). Qui prestare attenzione in caso di pioggia, essendo il fondo stradale roccioso e scivoloso.
Bellissimi paesaggi e cascate.