Uploaded March 24, 2019

Recorded March 2019

1.8
3.5

near Dasio, Lombardia (Italia)

Si parte dal parcheggio antistante la chiesa parrocchiale di Dasio, e dopo pochi metri inizia un percorso fantastico che permette di attraversare una parte della foresta orientata della Valsolda, ben curato e continuamente segnalato.
Molti sono i punti caratteristici che con pannelli informativi ci guidano passo passo lungo il percorso.
Tanti attraversamenti di ruscelli ... piccole cascate ovunque

che in primavera aumenteranno sicuramente di numero,...molto bella una cascata che scorre all'interno di una caverna.

Lungo il percorso s'incontra un'area di sosta ben attrezzata dove un sistema auto-alimentato ci permette di ascoltare i canti degli uccelli presenti nel bosco, ... proseguendo s'incontrano due altane con spunti panoramici davvero stupendi sul lago di Lugano

e per chi volesse rimanere in zona per la notte è disponibile un piccolo bivacco con tanto di letto soppalcato e l'indispensabile per cucinarsi qualcosa.
Insomma un sentiero davvero ben tenuto come ne ho incontrati pochi fin'ora.