Moving time  5 hours 45 minutes

Recorded July 2019

3.1
6.3

near Rovere, Abruzzo (Italia)

Giro tra creste e 5 cime sopra i 2000 molto panoramico e suggestivo.
Abbastanza impegnativo per la lunghezza e qualche sali scendi.
Dal parcheggio del Rifugio del Lupo al vado di Pezza si attraversa il largo pascolo subito dopo il rifugio.
Appena si inizia a salire ci si tiene sulla sinistra fino a trovare dei segni rossi che portano prima a stare a margine del bosco di faggio poi ad attraversarlo.
Una volta lasciato alle spalle si segue la traccia che inizia una salita abbastanza diretta verso il Costone della Cerasa sentiero 10B). Salendo abbiamo effettuato vari tagli rispetto ai segni che consentivano comunque una salita agevole.
Lasciata Cima della Cerasa seguendo la lunga cresta si arriva prima alla Costa della Tavola e poi, passato il Vado di Castellaneta, a Capo di Pezza la cui salita è stata gestita salendo ma portandosi a sinistra nella parte più ripida.
Seguendo i segni del sentiero 1G si arriva a Punta Trieste e a seguire Punta Trento.
Scendendo un po' e seguendo la traccia che va verso destra verso Colle Dell'Orso si può iniziare la vera discesa sul Iaccetto di Capo di Pezza (sentiero 1).