January 12, 2021

April 2020

Create your Trail Lists

Organize the trails you like in lists and share them with your friends.

Get Wikiloc Premium Upgrade to remove Ads
Create your Trail Lists Create your Trail Lists

near Carpineto, Lazio (Italia)

Lunghezza: circa 7,500km
Dislivello: +50m circa
Difficoltà: media
Il percorso è uno dei due che permette il collegamento tra Trevignano Romano (partenza dal campo sportivo comunale) e Monterosi. Dopo il campo sportivo si attraversa un piccolo bosco in loc. Fonte Cerro e poi si proseguirà su una strada prima asfaltata e poi bianca per arrivare alla Macchia di Monterosi. Subito dopo la macchia sono presenti indicazioni per il percorso alternativo per arrivare a Monterosi (SENT. 269) oppure fare un anello e tornare a Trevignano (Chiesa San. Bernardino). In quest'ultimo caso occorre segnalare che per tornare al campo sportivo dalla Chiesa sono circa 2,5 km in salita e impegnativa. Proseguendo sul 269B dopo la Macchia di Monterosi inizia il tratto di asfalto fino all'arrivo. Un km prima dell'arrivo è presente l'indicazione per il Laghetto di Monterosi - Fontana Papa Leone (da Via Strada Cupa SENT. 177A).
Si raccomanda agli amanti della mountain bike di procedere sempre con cautela soprattutto in discesa in quanto il percorso è frequentato anche dagli amanti del trekking e dei cavalli.
TABELLAZIONE VERTICALE E ORIZZONTALE C.A.I. IN ALLESTIMENTO

269 - LUOGO DI POSA 269B 5 Macchia Di Monterosi per Via della Tagliata MONTEROSI

269B - LUOGO DI POSA 269B 4 - Via M. Del Mastro/Via Di F. Termini/Via Della Madonnella TREVIGNANO

269B - LUOGO DI POSA 269B 1 - Ingresso campo sportivo TREVIGNANO

269B - LUOGO DI POSA 269B 2 Fonte Cerro TREVIGNANO

269B - LUOGO DI POSA 269B 3 - Incrocio Via della Madonnella - Via Monticello TREVIGNANO

269B - LUOGO DI POSA 269B 6 Via Dello Sboccatore/V. Fonte Termini MONTEROSI

269B - LUOGO DI POSA 269B 7 - Innesto 177B - Via Dello Sboccatore/Strada Cupa MONTEROSI