Uploaded March 12, 2017

Recorded March 2017

2.0
3.9

near Ca' Buchero, Marche (Italia)

Percorso con partenza dal camping in località Pian dei Prati – Carpegna/Frontino prendendo la carrabile CAI 123, si attraversa un piccolo bosco di cerro prima di giungere a pascoli aperti. L'area comprende anche un poligono militare; l'area del poligono militare è tabellata e l'accesso è comunque libero se non si svolgono addestramenti militari. Attualmente l'andata fino al Sasso Simone è ben segnalata dai sentieri CAI 123 e 17, mentre il ritorno, sul sentiero CAI 119 la segnaletica è un pò carente ed inoltre, in caso di terreno bagnato, diventa problematica la discesa perchè il sentiero diventa molto fangoso.
Intersection

bivio

intersezione: si lascia il sentiero 123 e si prosegue sul sentiero 17

intersezione sentieri 17 e 17B, si prosegue sul sentiero 17

faggio solitario

albero monumentale protetto
Shelter

bivacco

Ricovero in legno sempre aperto, solo con tavolo e panca. Inserito in un'area attrezzata con barbecue e tavoli.

ove sorgeva la città del sole

Summit

cima del Sasso Simone

fountain

fontanile

• Photo of cinorick

cinorick Feb 18, 2019

Effettivamente peccato per il fango...

• Photo of marcostrafella95

marcostrafella95 Oct 14, 2019

Le informazioni sul percorso sono molto dettagliate, aggiungerei solamente che la croce sopra Sasso Simone è stata abbattuta e quindi non è visibile