Moving time  3 hours 32 minutes

Recorded March 2019

1.5
3.1

near Bassiano, Lazio (Italia)

L'anello doveva essere piu' o meno quello come sulla foto N6 (mappa),
ho fatto un po' di fuori sentiero all'inizio (sentieri di animali), poi si esce su una sterrata che conduce al Santuario.
Dal Santuario di nuovo un po' di fuori sentiero ma e' tutto intuitivo.
Il sentiero aggira il lago a destra e poi ci sono 2 possibilita': tornare dritti a Bassiano o proseguire fino alla Casermetta dove si prende via Casanatola che conduce a Bassiano.
Ho scelto la seconda opzione per capire dove passa il sentiero se partire da Casermetta,
una volta abbiamo provato a fare il giro da li e il giro si e' allargato in modo non aspettato: https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/grande-giro-di-bassiano-31841587.
Alla fine ho scoperto che se si parte da Casermetta bisogna seguire gli ometti che portano subito qualche metro in su rispetto al largo sentiero che abbiamo preso noi che alla fine non esce sulla cresta, non passa per Santuario e fa veramente "un grande giro" di Bassiano

parcheggio

panorama 'Bassiano'

sentiero ufficiale

piazza crocus

piazza bucaneve

fiorilandia

Summit

Santissima Trinità

bv. scorciatoia a destra. ii vado a sinistra