Moving time  5 hours 5 minutes

624 f
3.5
7.0

near San Piero a Sieve, Toscana (Italia)

Usciti dall’albergo Felicina di piazza colonna si sale verso il centro del paese. Sale verso la fortezza medicea e poi seguendo sempre questa forestale sempre ben segnalata si arriva fino a Trebbio. Da qui un saliscendi continuo ci porta ad incrociare la statale che si attraversa è da dove riparte un sentiero nel bosco abbastanza ripido. Con diversi strappi ci porta fino in cima al monte Senario dove c’è un famoso monastero di frati. Da menzionarsi lungo il cammino la Pieve del bupnsollazzo. Passato il monastero il sentiero si ricongiunge alla strada sottostante che sciende a vetta le croci. Attenzione alla segnaletica cai perché ad un certo punto riparte un sentiero a sinistra che attraversa prati meravigliosi con una vista panoramica a 360 gradi. Giunti a vetta le croci se si vuole fare posto tappa all’abergo Dino ad Olmo bisogna scendere dalla strada principale fino ad imboccare una forestale a destra che pian piano diventerà una strada dell’omonimo paese e arriva di nuovo sulla strada principale per Fiesole e Firenze proprio esattamente dietro l’albergo Dino.

• Ürjo Mar 27, 2019

The day was quite windy and this wasn’t nice to be on the top, specialty hard was coming down.