July 21, 2020

July 2020

near Poligono, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bella escursione che parte dal parcheggio delle piramidi di terra, raggiunge le piramidi e arriva fino a malga Gönner.
Il percorso è ben segnalato (i segnavia hanno anche una P al centro) e in una mezz'ora si raggiungono le piramidi. La vista è spettacolare e si possono osservare da diversi punti. Da lì si sale per la strada forestale fino a raggiungere la malga per un percorso molto facile, è anche possibile passare per i sentieri che attraversano il bosco, noi lo abbiamo fatto per accorciare la discesa. Bisogna fare attenzione però che in alcuni tratti sono molto ripidi e possono diventare molto scivolosi in caso di fondo bagnato, quando siamo passati noi aveva piovuto la notte e in alcuni punti è stato complicato non cadere.
Ottimo pranzo in malga con piatti della stessa qualità di un ristorante.

Partenza

Bosco

Incrocio

Proseguire dritto seguendo i segnavia

Bivio

Proseguire dritto seguendo le indicazioni

Strada asfaltata

Il percorso prosegue a sinistra lungo la strada asfaltata

Bivio

Lasciare la strada asfaltata e prendere il sentiero che scende sulla destra
Fountain

Fontana

Piramidi di terra

Bivio

Sulla destra il sentiero sale ripido attraverso il bosco, noi rimaniamo sulla strada forestale

Plan de Corones e la val Pusteria orientale

Bivio

Anche da qui è possibile prendere il sentiero che scende sulla sinistra e si addentra nel bosco, noi proseguiamo dritto sulla strada forestale, prenderemo questo sentiero al ritorno

La sorgente attraversa la strada

Bivio

Svoltare a sinistra e seguendo le indicazioni per malga Gönner

Provisioning

Malga Gönner

Bivio

Scendiamo a sinistra per il sentiero che lascia la strada forestale

Il sentiero prosegue oltre la strada forestale

River

Guado

Il percorso prosegue oltre il piccolo torrente

Bosco

Bivio

Al bivio proseguire dritto per la strada che scende

Lasciamo la strada forestale per il sentiero che scende a destra nel bosco