Moving time  2 hours 27 minutes

Recorded April 2018

1.4
2.8

near Campottone, Marche (Italia)

Anello facile con poco dislivello per iniziare la stagione. Percorso a vista difficile perdersi, man mano che si sale vista a 360 gradi con vista che spazia dai Monti Sibillini, Monte pennino , Monte Subasio e più vicini Monte Cucco, Monte Catria, Monte Strega, tutta la zona del Parco della Gola della Rossa e la Catena del San Vicino. Hanno sistemato sulla cima un simil Pallone da Calcio di un metro e mezzo di Diametro, non so di chi sia l'iniziativa ma questa dsneylandata se la potevano risparmiare è una cosa orrenda. Speriamo che i venti che ci sono quassù in un paio di inverni se lo porti via , magari ruzzoli fino nel giardino di casa di chi l'ha ideata.Si può salire in quota con l'auto da Campottone o Case Nove arrivati in cima parcheggiare vicino la casetta rifugio, evitando di farlo sopra i patri ma a bordo strada. Un'alternativa è salire da Campodonico, ovviamente aumenta sia la distanza che il dislivello occorre un adeguato allenamento.
Shelter

Rifugio Campottone

Montenero con una spolverata di neve