Technical difficulty   Easy

-8 f
2.2
4.5

near Pesaro, Marche (Italia)

Passeggiata domenicale: da Pesaro, si prende la ciclabile del mare fino a Fossosejore. Sono sei km che si possono fare anche sulla spiaggia. Attraversata la Nazionale, li si risale fino a Trebbiantico per una strada poco frequentata. Dopo la sosta-caffè al Circolo Arci, si attraversa il paese e va a prendere la vecchia strada di San Nicola che ci riporta verso Pesaro. Dove questa è interrotta, tenersi prima a sx e poi a dx andando in una strada chiusa che diventa poi sentiero sterrato molto carino- Ritornati alla civiltà a Muraglia, si ritorna in centro per strade secondarie poco frequentate. Bella passeggiate per una mezza giornata fuori.
  • Photo of Circolo Arci Trebbiantico
vale la pena fermarsi per la simpatia che si respira, tra gare di briscola e bicchieri di vino. Squisiti i dolci fatti in casa. Se volete pranzare, meglio prenotare.
  • Photo of bivio a sx
Tenersi sulla sinistra. a destra la strada di San Nicola è chiusa al traffico ma a piedi si può proseguire andando a sbucare davanti all'Ospedale di Muraglia
  • Photo of bivio a dx
Prendere la strada a dx che porta ad un cancello. sulla dx prosegue il sentiero che si snoda sul crinale fino a Muraglia.

• Photo of Artemide

Artemide Jun 18, 2015

Durante la stagione estiva, si consiglia di fare questo percorso nelle prime ore della giornata: il sole caldo, la spiaggia con gli ombrelloni e la ciclabile affollata renderebbero un martirio questa tratta. Per il resto è ottima in ogni stagione per fare due passi appena fuori di Pesaro