• Photo of Percorso 60-Palazzuolo sul Senio-Colline-Badia-Rocca-Bacero

January 16, 2021

January 2021

Create your Trail Lists

Organize the trails you like in lists and share them with your friends.

Get Wikiloc Premium Upgrade to remove Ads
Create your Trail Lists Create your Trail Lists

near Palazzuolo sul Senio, Toscana (Italia)

Si parte da Palazzuolo percorrendo la strada provinciale 306 , dir.Marradi per 2,5 km circa , poi si svolta a sinistra e si sale lungo la stradella sterrate che attraverso la frazione di Salecchio, ci porta sino ai prati delle Colline. Qui a destra si sale per il tratto di strada cementata e dopo poco a sinistra si imbocca la carraia ( chiusa da una sbarra) che scende per diversi chilometri sino ad incroci"la Bettola del Prataiolo". Si sscende a sinistra fino a raggiungere il borgo di Badia di Susinana . Da visitare la chiesa , il ponte medievale e il borgo. A sinistra dopo il ponte ,parte la stradella che sale ripidamente diventando poco dopo sentiero CAI 687, sino alla Rocca di san Michele , da cui si domina la vallata verso Casola Valsenio.
Raggiunta la cima a sinistra e poi a destra , raggiungiamo i ruderi del podere Corneto. Proseguendo si raggiunge un bivio nei pressi di un palo in cemento. Qui si sale attraverso un bellissimo castagneto e si raggiunge il podere Bacero. SDopo poche centinaia di metri ,si svolta a destra e percorrendo il sentiero CAI 519 , si raggiunge Palazzuolo in zona via Fontana.