• Photo of PERCORSO 150, Trekking, Rifugi e Cascate

July 18, 2020

July 2020

Advanced Filters

Filter by recording month or date. Find trails only from people you are following.

Get Wikiloc Premium Upgrade to remove Ads
Advanced Filters Advanced Filters

near Razzuolo, Toscana (Italia)

Dalla strada provinciale sotto il ristorante le Spiagge si scende lungo il sentiero girando a sinistra, si costeggia il Rovigo e si attraversa il fiume poco prima del ponte, si sale e si seguono le indicazioni bianco rosse del Cai seguendo una vecchia strada per circa 2km
Si arriva a una svolta a sinistra con indicazioni Bivacco le Piane, arrivati li, si prende il sentiero stretto a destra poco prima del rifugio che si infila nel bosco si segue sempre quello per circa 1 km, fino a sbucare sulla strada bianca che da Prato all' Albero porta al capanno Sicuteri, si gira a destra e si arriva a Prato all' Albero si tiene la strada della sbarra, si attraversa la strada e si sale sul prato di fronte, si costeggia andando la sinistra la provinciale e si arriva alla strada bianca per Capanna Marconi.
Si supera la sbarra e si prosegue per la strada fino a rifugio, poco prima del prato si gira a destra indicazioni i Diacci, si scende seguendo sempre le indicazioni Cai e quelle per i Diacci, si attraversa varie volte il fosso praticamente in secca e dopo circa 2km si arriva al mulino dei Diacci, si attraversa il Rovigo e si seguono indicazioni per rifugio i Diacci, si sale cascata dell' Abbraccio e si sale ancora fino al rifugio.
Ritorno si ripercorre la stessa strada per circa 200m e si gira a sinistra da un grosso masso indicazioni le Spiagge, si segue sempre il sentiero e si torna al punto di partenza

Bivacco Capanna Marcone (1031)