893 f
418 f
0.7
1.4

near Morigerati, Campania (Italia)

La traccia collega il Sentiero "Casale Il Sughero-Sentiero Isca/Sicilì" (https://www.wikiloc.com/hiking-trails/walk-from-casale-il-sughero-to-bussento-river-path-isca-oasis-wwf-morigerati-to-the-way-of-san-nilo-47474540) con il paese di Morigerati e poi scende verso la Ferriera di Morigerati e infine si collega con il sentiero del Farneto (Cammino di San Nilo, seconda tappa).
Il Sentiero percorre un breve tratto di strada asfaltata (300 metri) e poi attraversa il bosco, attraversa un ponte sul Rio Casaletto e risale su un tracciato in pietra fino al centro storico di Morigerati. Tornando indietro, prima di attraversare di nuovo il piccolo ponte, c'è una piccola deviazione sulla sinistra, seguendo questa deviazione dopo poco si giunge alla Ferriera di Morigerati. Dalla Ferriera si risale sulla strada asfaltata (200 metri) e si arriva al ponte in pietra a schiena d'asino dove comincia il Sentiero del Farneto, ovvero si connette alla seconda tappa del Cammino di San Nilo.
Il sentiero è utile per unificare in un unico anello due sentieri che partono da Casale Il Sughero (uno verso Sicilì e uno verso Morigerati), in modo che si può fare un unico sentiero ad anello che parte da Casale Il Sughero, arriva a Morigerati e torna al Casale dal lato opposto.

The track connects the path "Casale Il Sughero-Sentiero Isca / Sicilì" (https://www.wikiloc.com/hiking-trails/walk-from-casale-il-sughero-to-bussento-river-path-isca- oasis-wwf-morigerati-to-the-way-of-san-nilo-47474540) with the town of Morigerati and then descends towards the Morigerati ironworks and finally connects with the Farneto path (Way of San Nilo, second stage ).
The path follows a short stretch of paved road (300 meters) and then crosses the woods, crosses a bridge over the Rio Casaletto and climbs up a stone path to the historic center of Morigerati. Going back, before crossing the small bridge again, there is a small deviation on the left, following this deviation after a short while you reach the Morigerati ironworks. From the ironworks, go up the paved road (200 meters) and arrive at the humpback stone bridge where the path of the Farneto begins, that is, it connects to the second stage of the Way of San Nilo.
The path is useful for unifying in a single ring two paths that start from Casale Il Sughero (one towards Sicilì and one towards Morigerati), so that you can make a single ring path that starts from Casale Il Sughero, arrives in Morigerati and go back to the Casale on the opposite side.