0.8
1.6

near Trebbana, Toscana (Italia)

Un bellissimo percorso per fare una passeggiata tra i boschi. La destinazione e' una fonte di acqua fresca!

Unione dei 2 precedenti percorsi che si separano al precedente incrocio
Fonte di acqua veramente fresca. Penso sia potabile, anche se non ci sono cartelli al riguardo.
A destra: strada larga, ghiaiata e un po' in salita A sinistra: sentiero fangoso ma pianeggiante Scegliete quello che preferitee, si riuniscono poco piu' avanti
Da qui: Re di Muino -> 40m Lago di Ponte -> 1h
Da qui: Ca' di Valdanda -> 15m Incrocio CAI 565 -> 35m Ca' di Giovannetti -> 1h30m Il Carpinone -> 35m
Da qui: Sentiero CAI 565 -> 15m
  • Photo of Vicino alla scorciatoia
Da qui potete iniziare moltissime diverse passeggiate. Arrivare da Tredozio e' un po' difficoltoso perche' ci sono circa 5 Km di strada sterrata, quindi se ha piovuto di recente potreste avere problemi a salire con una normale utilitaria.
Area attrezzata per picnic vicino alle Fonti del Bepi
  • Photo of Poggio Gurioli
Capanno da caccia ricostruito nel 2010. Di solito usato da cacciatori, ma puo' offrire un buon riparo in caso di pioggia: ci sono un tavolo, alcune serie e un punto dove accendere un fuoco. Non c'e' una porta, ma c'e' spazio per stendere qualche sacco a pelo
Se scendete qui a destra la strada e' piu' veloce per le Fonti del Bepi