1.1
2.2

near Rosana, Toscana (Italia)

Bella passeggiata dal Passo del Paretaio vicino a Palazzuolo fino al Monte Faggiola e al Monte Macchia dei Cani. Siamo usciti leggermente dal sentiero per raggiungere le 2 cime, la traccia segna linea retta ma dovrte usare la vostra esperienza/buon senso per scegliere la strada.

La difficolta' e' moderata non per la passeggiata in se' (molto semplice) ma perche' dovrete stare attenti nei fuori pista se vi avventurate in parti non segnate dal sentiero.

Se scendete lungo questo pendio dal Monte Faggiola, fate attenzione dato che abbiamo trovato dei tratti di filo spinato ad altezza ginocchia... molto pericoloso se non lo notate!
Vecchia stazione di confino tra il Granducato di Toscana e lo Stato Pontificio.
Cippo 36° brigata Garibaldi by sgambatori dell'appennino, Traditional Cache (1.5/1.5)
Monte Macchia dei Cani by sgambatori dell'appennino, Traditional Cache (1.5/2)
La Faggiola by sgambatori dell'appennino, Traditional Cache (1.5/2.5)
Cippo molto piccolo per commemorare i partigiani morti in queste montagne.
  • Photo of Monte Faggiola
Per raggiungere questa cima dovrete uscire dal sentiero.
Monte Macchia Dei Cani (966)
  • Photo of Passo del Paretaio
Il punto di partenza della passeggiata. Potete lasciare la macchina qui nello spiazzo.
Fate attenzione dato che, nella stagione di caccia, questo posto sara' probabilmente pieno di cacciatori.
  • Photo of Palude
Se ha piovuto di recente, questa zona sara' leggermente paludosa; molto bello da vedere!