Uploaded June 18, 2016

Recorded June 2016

1.9
3.7

near Querceto, Lazio (Italia)

Escursione senza tracce da seguire, si è partiti con una idea, ma camminando già sapevamo di cambiare la nostra strada. Work in progress.
Parcheggio in via querceto dove ci sono due tornati di curve.
Si sale passando in una strada che porta ad un acquedotto.
Affrontiamo la salita entrando nel bosco, facciamo 200 metri dislivello come le caprette molte volte anche a quattro zampe ;-).
Cercando si salire gradualmente fra bosco e strade montagna, incontrando anche daini .
Ci decidiamo raggiungere la cresta, una salita vertiginosa con il cuore in gola, rigorosamente fuori sentiero, manco ci piacesse farci del male.
Cresta conquistata anzi Punta Mazza conquistata.
Ci riposiamo prima di puntare sulla vetta obbiettivo della giornata che è Monte Serrone.
Stupenda vista su di esso, ben visibili da li molte zone dell'abruzzo, come anche della Ciociara.
Discendiamo cresta cresta e finalmente su sentiero battuto ma pochissimo segnato.
Panorami senza fiato sulle gole ed a perdita d'occhio.
Su Colle Uomo controlliamo la nostra posizione per raggiungere posto parcheggio auto.
Seguendo un tracciato usato per gare di moto torniamo finalmente giù.
Escursione impegnativa già di suo, noi ce la siamo complicata un po di più, ma siamo fatti così.
Consiglio di partire per il Serrone dal punto base più usato cioè Valle
Acua.
Non li abbiamo seguiti, comunque molto difficile vederli