• Photo of Monte Pietralata - da Fermignano

September 27, 2018

August 2018

near Canavaccio, Marche (Italia)

Percorso di facile esecuzione, adatto a tutti. Possibilità di svolgerlo camminando o correndo.

La SALITA fino all’arrivo sul 'panettone' del monte Pietralata può essere divisa in 2 parti:
– Parte_1 : La partenza è localizzata nello stesso punto dell'inizio della via Crucis. Strada sterrata ben definita con aumento di quota graduale con possibilità di tagli in sentieri secondari (1,7 km – da 456 mt. a 604 mt. per un aumento di quota complessivo di 148 mt.)
– Parte_2 : strappo in salita fino al collegamento con una strada sterrata, successivamente si può seguire la strada o tagliare in mezzo ai campi, fino ad arrivare alla vetta (2,8 km – da 604 mt. a 910 mt. per un aumento di quota complessivo di 306 mt.)

TEMPO complessivo SALITA = 70′ (4,5 km – 454 mt. aumento di quota)

La DISCESA fino al rientro è l'esatto contrario della strada svolta durante l'andata.
In alternativa si può anche seguire la strada maestra (strada sterrata) fino ad arrivare dove si è parcheggiata la macchina (inizio della Via Crucis).

TEMPO complessivo DISCESA = 70′ (5,5 km – 454 mt. perdita di quota)