Moving time  4 hours 33 minutes

Recorded September 2019

2.3
4.7

near Valdurna, Trentino-Alto Adige (Italia)

Escursione in Alto Adige, Val Sarentino: Si parte dal parcheggio( non segnalato, ampio spiazzo a pagamento) a sinistra prima del Lago di Valdurna ( prima del cartello che avvisa del divieto di transito a orari) Inizialmente su strada asfaltata si arriva al lago , si segue la strada fino al ristorante Fischerwirt .Dopo pochi metri si arriva ad un bivio ( cartelli solo in tedesco alla faccia dello statuto di Autonomia) Teniamo la sinistra ( segnavia nr. 16 Marburger Hutte) una volta era una forestale adesso strada asfaltata fino ad un bivio dove prendiamo la forestale di sinistra Saliamo rapidamente per 100 m in ripida salita poi diventa un attimino più semplice ,passiamo prima un ponte e seguiamo sempre la strada tenendo i grandi prati sulla sinistra e il torrente sulla destra seguiamo la strada sterrata che alla fine del Prato quello grande diventa più ripida fino ad un ulteriore bivio che ci indica a sinistra il percorso ( Nr. 16 Marburger Hutte).Seguiamo il sentiero in salita fino alla malga Seeb, e da qui prendiamo il sentiero a sinistra che sale rapidamente .Proseguiamo per il sentiero che diventa più stretto molto bello ,in saliscendi per poi salire dapprima moderato poi più ripido.Il sentiero ad un certo punto diventa una traccia segnalata che tra erba e sassi raggiungiamo una piccola saletta (cartelli)Noi prendiamo sempre il sentiero numero 16/13 e tra gradoni e rocce arriviamo ad un ultimo bivio dove in pochi minuti si arriva al rifugio e al lago.Per il ritorno la strada è la stessa.

Cartelli indicatori

Sentiero di salita

Sentiero

Sentiero di salita

Tracce di sentiero ben visibili..