Moving time  2 hours 33 minutes

Recorded December 2019

1.2
2.4

near Jenne, Lazio (Italia)

Percorso a tratti segnalato cai, a tratti non segnalato, a tratti segnaletica grigio-Chiara. Partenza da Jenne nella parte sopra la piazza principale, si costeggia poi il cimitero sulla sinistra fino alla strada asfaltata, segnalata cai. Superata l area di sosta si prosegue fino alla curva dove si abbandona l asfalto , proseguendo a sinistra su sentiero nel bosco, non segnalato , ma visibile e con evidente passaggio di cavalli. Si sale sempre anche se gradualmente sino a raggiungere un piccolo promontorio da cui prosegue sulla sinistra un percorso segnalato da bandierina grigio-Chiara a cui bisogna fare attenzione per un bel tratto. Superato il letto del fosso si svolta a sinistra seguendo sempre la bandierina grigiochiara risalendo per un tratto. Dopo un po' di discesa parecchio sconnessa , ho abbandonato la bandierina bianca come descritto nel way point per co continuare a scendere. Di nuovo senza segnaletica proseguo scendendo fino ad incontrare un sentiero Cai ben segnalato che mi riporta indietro per chiudere l' anello, e boscoso fino alla Vecchia Mola, dove c e' una fonte con acqua non potabile e area ristoro. Si riprende l' asfalto proseguendo a destra fino a Jenne. La batteria scarica del telefono non ha permesso all applicazione di tracciare la chiusura dell anello. Portare acqua e viveri.

Jenne

La foto è al contrario in realtà si va a sinisrta

Svincolo a sinistra su sentiero non segnalato

Segnaletica Grigia su pietra

Si prosegue a sinistra tralasciando il letto del fosso

Vista Jenne

Punto di abbandono segnaletica grigia