Andy83

Recorded August 2018

1.6
3.2

near Misurina, Veneto (Italia)

Partendo dal Lago d'Antorno si sale al rifugio Fonda Savio (1,5h). Da qui si prende il sentiero 112 Durissini verso la Forcella del Nevaio. Dopo aver attraversato il nevaio si sale alla Forcella a quota 2620 (alcuni cavi aiutano la salita). Da qui si scende sempre fino alla Forcella Verzi a poca distanza (ancora cavi). A questo punto sarebbe naturale proseguire lungo il sentiero Durissini ma visto il maltempo in agguato si opta per un ritorno al Rifugio Fonda Savio.
Tornato al rifugio il tempo torna stabile quindi si decide di tornare al parcheggio facendo un giro largo che attraversa la Forcella del Diavolo a quota 2380 m lungo una parte del sentiero Bonacossa 117.
Da qui la discesa è aiutata da due scalette e poi prosegue su un canalone e infine su sentiero che porta a una vecchia pista da sci. Si vede da lontano il Piano degli Spiriti dove si incrocia il sentiero dell'andata.
Parking

Parcheggio

Pian degli Spiriti

Si va a sinistra. Si tornerà da destra.

Salendo al Fonda Savio

Intersezione

Intersezione appena sotto al rifugio.
Refuge

Scala

Sotto la Forcella del Diavolo

In fondo al canalone

Sulla pista da sci abbandonata