Uploaded June 4, 2019

Recorded June 2019

1.9
3.7

near Genzano di Roma, Lazio (Italia)

Classico percorso da Genzano a Nemi attraverso il sentiero delle Piagge con tappa a Fontan Tempesta. Le Piagge sono da percorrere preferibilmente in mtb e non entusiasmano con un trekking a piedi. Il terreno è compatto e poco panoramico e quindi ovviamente trafficato da ciclisti. Fontan Tempesta è un posto unico e mistico, da questo a raggiungere Nemi si scende per un sentiero in discesa ombreggiato e piacevole. Da Nemi a Genzano attraverso il sentiero degli acquedotti conviene farlo più in inverno quando la natura è più rada e si può godere della vista del lago lungo tutto il percorso. Comunque il sentiero degli acquedotti è un "must" per gli amanti del trekking ai Castelli Romani.

sentiero Nemi

sentiero_Nemi

fontan tempesta

fontan_tempesta

le piagge

le_piagge

• sandro54 Oct 9, 2019

Salve cerco amici per fare insieme il percorso degli acquedotti tra genzano e nemi. Io sono della zona abito a Lanuvio. Grazie

• Photo of GabbianoJona

GabbianoJona Oct 9, 2019

ciao Sandro, piacere di avermi scritto. Al momento non abbiamo in programma di fare giri sul sentiero degli acquedotti. Posso vedere se qualche amico ha intenzione di farlo. Ti posso far sapere. Magari ci si può organizzare per qualche altra meta : )