849 f
-63 f
2.3
4.7

near Marina di Davoli, Calabria (Italia)

Si parte dalla piazzetta di Davoli Marina, ci si porta sulla strada che porta al paese. Dopo pochissimi metri, si presenta un quadrivio (nei pressi della chiesetta appena ristrutturata), si prende la strada (salendo, sulla destra) che porta alla Ravaschiera. Dopo un centinaio di metri si prende la strada a sinistra , si attraversa un ponte e si prosegue sulla stradina in salita che ci si presenta davanti. Si prosegue dritti passando per un'altra chiesetta ristrutturata anch'essa da poco (Santa Tecla, nella foto n°1). Si segue la strada asfaltata e si arriva adall'incrocio con la strada che porta verso l'abitato di Davoli Superiore (siamo in località La Palma). Si volta quindi a sinistra come per andare verso il paese. Salendo si incontra un bivio. Si prende la strada a destra (a sinistra si va verso Davoli Superiore). Si segue la strada asfaltata (che presenta dei bellissimi scorsi sul Golfo d Squillace) la quale verso l'ultimo scende fino ad un ponte (sul fiume Ancinale). Si attraversa il ponte (andando a sinistra si arriva al paese di Satriano) e si segue la strada sino ad un altro ponte (sul torrente Turriti). Si percorre il ponte e si prende la strada a destra (andando a sinistra si arriva all'abitato di Soverato SUperiore/Chaiaravalle) che porta al rettilineo della Laganosa. Si segue la strada (molto trafficata) che porta poi ad una rotatoria. Da qui si imbocca il ponte sul Fiume Ancinale, proseguendo ancora lungo la strada si ritorna all'abitato di Davoli Marina.