lorenzo ot

Recorded January 2020

0.9
1.7

near Perla Marina, Sardegna (Italia)

Davanti a Santa Margherita

Stiamo andando oltre. Si torna indietro;)

• lorenzo ot Jan 20, 2020

Il percorso è abbastanza facile fino al wp 5. Prima di arrivare al wp5 siamo usciti dal sentiero per scendere sul letto del corso d'acqua. La discesa è leggermente ripida ma se fatta con calma è fattibilissima. La seconda "uscita dal sentiero" per andare sulla cima del monte è sempre ripida e meno agevole. Siamo saliti per una pietraia e non abbiamo trovato nessun sentiero. Arrivati in vetta il panorama è fantastico. Si domina tutta la pineta di Santa Margherita e tutta la costa. Più complicato è stato il ritorno. Abbiamo deciso di provare un percorso alternativo a quello dell'andata e li abbiamo dovuto avventurarci in mezzo alla vegetazione che in alcuni punti non era molto comodo. Altro piccolo punto difficoltoso è stato nel blocco di rocce sotto la vetta. Li per scendere a livello terreno siamo dovuti passare attraverso dei cunicoli tra le rocce. Niente di difficile ma abbastanza "ansiogeno" se si ha la paura che un macigno enorme fermo li da milioni di anni decida di staccarsi e schiacciarti proprio in quel momento :P :) . Da li in poi ci siamo ricongiunti a un facile sentiero che ci ha riportato sul sentiero dell'andata. In sintesi, per essere un percorso che non era ancora stato tracciato direi che è di difficoltà media. Va preso con calma e offre moltissimi scorci mozza fiato . Purtroppo il segnale del gps ha tracciato delle rette nel percorso fino alla costa, falsando la distanza totale del percorso che dovrebbe essere realisticamente entro i 10 km.